Chiudi

News

Presentazione del 7° rapporto del bilancio del sistema previdenziale italiano


Quest'oggi 12 febbraio 2020 il Presidente del Previndapi Dott. Claudio Roberto Lesca ed il direttore generale Dott. Armando Occhipinti hanno partecipato alla presentazione del 7° rapporto del bilancio del sistema previdenziale italiano curato del Centro Studi e Ricerche di Itenerari Previdenziali che è coordinato dal Prof. Alberto Brambilla.

La Vicepresidente della Camera dei Deputati On. Maria Rosaria Carfagna ha aperto i lavori nella prestigiosa Sala della Regina della Camera dei Deputati alla presenza di eminenti esponenti del mondo politico e operatori dei settori assicurativi, finanziari e previdenziali. Tra i relatori vi sono stati l'On. Pierpaolo Baretta, la On. Renata Polverini, l'On. Luigi Marattin e il Sen. Sergio Puglia.

Il 7° rapporto illustra gli andamenti della spesa pensionistica Italiana pubblica e privata evidenziando tra l'altro le tendenze alla sostenibilità finanziaria, all'andamento del rapporto spesa totale/PIL e all'adeguadezza delle prestazioni che si sono tenute nell'anno 2018.

Gli interessati potranno prendere visione dell'intero rapporto all'interno del link: www.itinerariprevidenziali.it